Il gruppo rock che ha debuttato due volte - come M.A.S 0094 e Onewe!

by Helen Bosch
k-pop rockband onewe (formerly M.A.S 0094) album
k-pop rockband onewe (formerly M.A.S 0094) album

K-Pop Blog > Artists > Onewe

Il gruppo rock di cinque membri si è formato nel 2015, anni prima di salire sul palco con il nome di "Onewe". Sono uno dei pochissimi gruppi K-Pop che hanno fatto squadra da soli!

Sfoglia gli album degli Onewe nel nostro negozio!

2015: Formazione di "M.A.S 0094"

Il gruppo è iniziato con tre amiche, Harin, CyA e Kanghyun, alle quali si sono poi aggiunte Dongmyeong, migliore amica di CyA, e Yonghoon, incontrate a un concorso musicale. Nel maggio 2015, i cinque amici hanno formato insieme un gruppo rock chiamato "M.A.S. 0094", abbreviazione di "Make a Sound 0094".

Nome d'arteNome realeData di nascitaPosizione/strumento
YonghoonJin Yonghoon17.08.1994Leader, Main Vocal, chitarra, tastiera
HarinJu Harin29.03.1998Batteria
KanghyunKang Hyungu24.11.1998Chitarra
DongmyeongSon Dongmyeong10.01.2000Lead Vocal, tastiera
CyALee Giuk24.01.2000Main Rapper, Basso, Sintetizzatore, Maknae

Dopo aver inizialmente eseguito cover in pubblico e aver donato il ricavato a buone cause, il 13 agosto il gruppo ha pubblicato il suo primo singolo, "Butterfly, Find a Flower". Anche in questo caso, i proventi sono stati donati!
Nel marzo 2016, i M.A.S 0094 hanno pubblicato il loro primo album "Feeling Good Day", che include la title track "Feeling Good" e il singolo.

Tuttavia, il gruppo rock ha fatto il suo debutto ufficiale nell'agosto 2016.

Il 2 agosto, infatti, i ragazzi sono apparsi nello show musicale "The Show" con la canzone "After 15 Seconds", tratta dal loro primo album.

k-pop rock band M.A.S 0094 Album

A novembre è stato pubblicato il secondo singolo "Starlight" e a dicembre i M.A.S 0094 si sono esibiti come session band per il girl group Mamamoo al KBS Song Festival 2016! Ma l'anno non è finito qui per il gruppo: il 31 dicembre si sono esibiti come unico gruppo coreano al "Hello Starlight Forest New Year's Eve Concert" in Cina!

I M.A.S 0094 hanno iniziato il 2017 con la pubblicazione di un nuovo album - "Make Some Noise" - che includeva "Starlight". È stato l'ultimo album che il gruppo ha pubblicato come "M.A.S 0094". In seguito ci sono stati alcuni cambiamenti per la rock band, nonostante sia ancora abbastanza sconosciuta.

Discografia M.A.S 0094

AlbumTitolo canzoneData di pubblicazione
Feeling Good DayFeeling Good25.03.2016
Make Some NoiseMake Some Noise06.01.2017

2017 - 2018: Un periodo pieno di cambiamenti

Tutto è iniziato quando il gruppo, che fino a quel momento aveva pubblicato musica sotto l'etichetta "Modern Music", ha firmato un contratto con l'agenzia di intrattenimento "RBW" (Rainbow Bridge World) in aprile. All'epoca, la RBW gestiva, tra gli altri, il girl group Mamamoo e il gruppo vocale Vromance. Con il cambio di agenzia, le M.A.S. 0094 hanno abbreviato il loro nome in "MAS".

MAS / Onewe Member Son Dongmyeong: Produce 101 Season 2 Poster

Nello stesso mese, Dongmyeong ha partecipato al survival show "Produce 101 Season 2". Ha gareggiato con quattro tirocinanti della RBW, ma purtroppo è stato eliminato all'inizio di maggio. A ottobre, l'intero gruppo si è iscritto a un altro survival show. "The Unit" presentava per lo più idol che avevano già debuttato. Lo show voleva dare loro la possibilità di dimostrare ancora una volta il proprio talento e di attirare l'attenzione su di sé. Quattro dei cinque membri dei MAS sono stati eliminati relativamente presto - Harin (52° posto), Yonghoon (58° posto), CyA (59° posto) e Kanghyun (61° posto) - ma Dongmyeong è arrivato addirittura in finale! Purtroppo non si è piazzato tra i primi 9 e ha perso la possibilità di debuttare nel gruppo del progetto. Ma almeno i MAS hanno potuto mostrare di che pasta sono fatti nello show. Non sono un gruppo di idol e quindi non sono ballerini, ma in "The Unit" una delle cose che ha impressionato i giudici e gli altri concorrenti è stata la rapidità con cui sono migliorati di fronte alla sfida di praticare una coreografia.

Senza dubbio molti futuri fan hanno conosciuto i MAS grazie allo show. Il gruppo ha quindi posto tutte le basi per avanzare nella sua carriera! In seguito, i MAS hanno cambiato nome un'ultima volta.

D'ora in poi il gruppo si chiamerà "Onewe".

Per la prima volta, gli "Onewe" hanno partecipato al reality show "RBW Trainee Life - We Will Debut" a dicembre. Lo show ha in realtà accompagnato il boy group di sei membri "Oneus" nel suo percorso verso il debutto dal novembre 2017. L'episodio 4 ha visto l'aggiunta degli "Onewe" e da quel momento in poi i due gruppi sono stati in viaggio insieme. Hanno gareggiato l'uno contro l'altro in varie missioni o hanno lavorato insieme. Nel settembre 2018, Onewe e Oneus hanno persino pubblicato una canzone insieme intitolata "Last Song".

onewe son dongmyeong and his twin brother xion from oneus

Non solo i due gruppi condividono la stessa agenzia e si stavano entrambi preparando per un debutto nel 2019 - nel caso degli Onewe un nuovo debutto - , ma condividono anche una coppia di gemelli! Son Dongju degli Oneus, che porta il nome d'arte "Xion", è infatti il fratello gemello minore di "Son Dongmyeong" degli Onewe!

Gli Oneus hanno finalmente debuttato nel gennaio 2019.

Gli Onewe hanno debuttato con il nuovo nome il 13 maggio 2019 con l'album singolo "¼".

A questo punto, la band aveva già alle spalle quattro anni di variegato percorso. E come Onewe, il percorso non è stato meno entusiasmante! Neanche un mese dopo, il 7 giugno, gli Onewe hanno fatto il loro debutto ufficiale in Giappone con le versioni giapponesi delle canzoni di ¼. In questo modo, il gruppo è persino entrato nella classifica di Tower Records Japan "Top 10 Best-Selling Japanese Singles released by Korean Artists"! A giugno gli Onewe hanno anche tenuto due concerti e ad agosto è stato pubblicato il secondo album singolo "2/4". Tra le altre cose, contiene una nuova versione di "Feeling Good", la title track del primo album di M.A.S 0094 "Feeling Good Day"! È un ritorno al passato per gli Onewe e un ricordo della storia della band per i fan vecchi e nuovi.

In seguito, c'è stato un po' di riposo. Tuttavia, a ottobre e dicembre, i fan hanno potuto applaudire nuovamente i ragazzi dal vivo durante i concerti.

Il 2 aprile 2020, gli Onewe hanno pubblicato il terzo album di singoli "¾".

La title track "Q" è stata composta da CyA e cantata insieme a Hwasa dei Mamamoo! La canzone rimane uno dei maggiori successi del gruppo fino ad oggi, dato che "Q" ha raggiunto il #12 nella classifica mondiale delle vendite di canzoni digitali di Billboard!

"¾" è stato seguito dal primo album completo degli Onewe, "One", alla fine di maggio. Si tratta di una sorta di best off dell'ultimo anno, perché l'album è composto principalmente da canzoni già pubblicate negli album singoli. Ma ci sono anche tre nuove canzoni, tra cui la title track "End of Spring". Mentre i fan hanno potuto rivedere gli Onewe dal vivo nel frattempo, la band ha pubblicato altri due album nel 2020: "Studio We: Recording" a settembre e l'album singolo "Memory: Illusion" a dicembre.

Nel 2021, i ragazzi sono stati prima impegnati con i concerti fino alla presentazione del nuovo album "Planet Nine: Alter Ego" il 16 giugno.

Tutti e cinque i membri hanno partecipato alla produzione dell'album, componendo o scrivendo parti delle canzoni. La title track "Rain To Be" è stata scritta da Kanghyun!
Quell'anno i CyA hanno persino avuto la possibilità di lavorare a una canzone del girl group "Purple Kiss", anch'esso parte della RBW Entertainment. Questa canzone non era altro che il singolo principale "Zombie" dell'album "Hide & Seek" delle Purple Kiss, pubblicato a settembre.

Alla fine dell'anno, gli Onewe sono stati di nuovo impegnati, perché dopo aver pubblicato il singolo di pre-release "Star" il 23 novembre, hanno fatto seguire un nuovo album intitolato "Studio We: Recording #2" il 7 dicembre e un altro progetto speciale poco dopo: A più di tre anni di distanza da "Last Song", Onewe ha fatto di nuovo squadra con Oneus! I due team hanno regalato ai loro fan un nuovo singolo intitolato "Stay" il 21 dicembre!

I due gruppi sono coinvolti anche al di fuori dei loro singoli congiunti. CyA di Onewe ha lavorato a canzoni di Oneus e ha caricato più volte canzoni con Oneus Leedo sul suo account Soundcloud. Possiamo quindi sperare che Onewe e Oneus continuino a lavorare su progetti comuni in futuro!

A quanto pare Onewe non si è preso una pausa, perché un altro album intitolato "Planet Nine: Voyager" è uscito il 4 gennaio 2022. Infine, il gruppo rock ha pubblicato "Special Album [시간을 담은 작은 방]" (A small room full of time) a maggio.

Discografia Onewe

AlbumTitolo canzoneData di pubblicazione
1/4Reminisce About All13.05.2019
2/4Regulus29.08.2019
3/4Q02.04.2020
OneEnd of Spring26.05.2020
Studio We: RecordingParting24.09.2020
Memory: IllusionA Book In Memory11.12.2020
Planet Nine: Alter EgoRain To Be16.06.2021
Studio We: Recording #2Star07.11.2021
Planet Nine: VoyagerUniverse_04.01.2022
Special Album [시간을 담은 작은 방]Roommate20.05.2022

Gli Onewe sono uno dei pochi gruppi rock in grado di competere con successo con i popolari gruppi idol, unendosi alla schiera di altri noti gruppi rock come Day6, C.N.BLUE e The Rose. I ragazzi hanno sicuramente molto altro da offrire e non vediamo l'ora di scoprire cosa.

Cela pourrait aussi t'intéresser

Rosé – First Single Album -R-
Rosé – First Single Album -R-
Rosé – First Single Album -R-
Rosé – First Single Album -R-
Rosé – First Single Album -R-

Rosé – First Single Album -R-

€29,99
BTS OFFICIAL LIGHT STICK KEYRING SE
BTS OFFICIAL LIGHT STICK KEYRING SE
BTS OFFICIAL LIGHT STICK KEYRING SE
BTS OFFICIAL LIGHT STICK KEYRING SE

BTS OFFICIAL LIGHT STICK PORTACHIAVI SE

€35,99
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]
BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]

BTS - Album [BE (Deluxe Edition)]

€64,99

5% DE RÉDUCTION EN CAS D'INSCRIPTION À LA NEWSLETTER

Les derniers produits, promotions et actualités. Directement dans ta boîte de réception.

Section
Déposer un élément ici!

Tags:

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

Italiano