Ecco le nostre 5 attrici coreane preferite!

by Helen Bosch

Queste sono le nostre 5 attrici coreane preferite!

Autore: Helen Bosch / 20 dicembre 2022

Nolae
Nolae

Blog K-Pop > Overview > K-Drama

Hai visto la nostra lista dei 5 migliori attori che rendono un K-Drama particolarmente imperdibile? Allora è ora per le donne nel mondo del K-Drama!

Proprio come gli attori maschi, ci portano in un altro mondo e ci impressionano ogni volta con la loro interpretazione. Che interpretino un giornalista testardo, una studentessa timida o una sacerdotessa; ci convincono in ogni ruolo!

Queste sono la nostra top 5 personale di cui non ne abbiamo mai abbastanza. C'è la tua attrice preferita lì?

  • 5° posto
  • 4° posto
  • 3° posto
  • 2° posto
  • Questo è il nostro numero 1!

Chae Soo Bin

Nato: 10 luglio 1994

Nolae

Chae Soo Bin ha iniziato la sua carriera da attrice nel 2014 ed è l'attrice più giovane della nostra lista. Ma si è fatta strada velocemente. Non appena finisce una serie, ne desideriamo già una nuova!

Sapevi che Chae Soo Bin è nata "Bae Soo Bin"? Tuttavia, ha adottato il nuovo nome all'inizio della sua carriera per evitare di essere confusa con il noto attore maschio Bae Soo Bin, che ha attivo dal 2001.

Il fatto che oggi possiamo ammirarla regolarmente nei K-drama è grazie a un direttore del casting che ha consegnato a Chae Soo Bin un biglietto da visita mentre tornava a casa. Ha poi firmato un contratto con la Toin Entertainment e ha fatto il suo debutto come attrice nel film “My Dictator” (2014).

L’anno successivo la sua carriera decollò, poiché dopo un piccolo ruolo nella serie d’azione “Spy”, Soo Bin ottenne il suo primo ruolo importante nella commedia romantica “House of Bluebird”. 

Nolae

Nelle sue due serie successive “Cheer Up!” (2015) e “Love in the Moonlight” (2016) non ha interpretato la protagonista femminile, ma faceva parte del cast principale. La sua interpretazione della nobildonna nella serie storica “Love in the Moonlight” è stata particolarmente un grande successo. La serie ha vinto numerosi premi e la stessa Chae Soo Bin è stata nominata per un premio ai KBS Drama Awards.

La giovane attrice ha celebrato la sua svolta nel 2017 con il melodramma storico “The Rebel”. Chae Soo Bin ha interpretato la protagonista femminile e ha ricevuto l'Excellence Award al 26° MBC Drama Awards! Da allora è apparsa continuamente in ruoli da protagonista, ad esempio in "Strongest Deliveryman" (2017), "I'm Not A Robot" (2017/18) e "Where Stars Land" (2018). Quest'ultimo le è valso l'Excellence Award agli SBS Drama Awards.

Nolae

Chae Soo Bin è stato visto di recente nella serie Disney + “Rookie Cops”, che, tra le altre cose, si è classificata al primo posto nella lista dei 10 migliori programmi TV su Disney + in Corea del Sud e anche ha ricevuto diversi premi.

La sua nuova serie "The Fabulous", in cui recita insieme a Minho degli SHINee, inizierà il 23 dicembre. Li controlleremo sicuramente!

Se stai cercando qualcos'altro da aggiungere alla tua lista di titoli, ecco per te un elenco delle migliori serie di Chae Soo Bin:

The Rebel (titolo alternativo: Rebel: Thief Who Stole the People) (2017)
Non sono un robot (2017/18)
Dove atterrano le stelle (2018)
Poliziotti alle prime armi (2022)

Il nostro preferito è Il Ribelle! La serie è composta da 30 episodi, quasi il doppio della durata dei soliti K-drama, quindi potrai godertela per un po'. Ruota attorno a “Hong Gil Dong”, il figlio di uno schiavo che ruba ai ricchi per aiutare i poveri.

Kim Ji-Won

Nato: 19 ottobre 1992

Nolae

Come Chae Soo Bin, Kim Ji Won è stato scoperto per strada e ha anche firmato un contratto con una compagnia di intrattenimento. Si è formata non solo nella recitazione ma anche nel canto e nella danza, ma alla fine ha deciso di intraprendere la carriera di attrice. Ha fatto il suo debutto nel 2008 in un film drammatico intitolato “Mrs. Saigon”.

Kim Ji Won ha poi realizzato diversi film commerciali prima di pubblicare il suo primo film Romantic Heaven nel 2011, in cui interpreta uno dei ruoli principali. Un anno dopo ha ottenuto un altro ruolo da protagonista in un film - Horror Stories (2012) - che ha avuto anche un seguito nel 2013 in cui Ji Won ha recitato nuovamente.

Dal 2011 è apparsa regolarmente anche nel cast principale di K-drama. Il suo ruolo di altezzosa ereditiera nella serie di successo “The Heirs” (2013) le è valso il New Star Award!

Nolae

Nel 2014, Kim Ji Won ha ottenuto il ruolo di protagonista femminile nella miniserie “One Sunny Day” e nel 2016 ha aumentato la sua popolarità grazie al K-drama “Descendants of the Sun”, in cui interpreta un medico militare che cade in l'amore con un soldato supera ogni sfida per restare con lui. Il dramma è stato un enorme successo, raggiungendo ascolti fino al 40% in Corea del Sud! Kim Ji Won è stato nominato per quattro diversi premi e ne ha vinto uno.

Dopo aver già interpretato il ruolo da protagonista in film e miniserie, Kim Ji Won ha finalmente ottenuto il suo primo vero ruolo da protagonista in una serie nel 2017! In "Fight for My Way" interpreta l'arguta Choi Aera , che lo sogna, diventa una conduttrice di notizie e improvvisamente sviluppa sentimenti per la sua amica d'infanzia. La serie ebbe un enorme successo e valse all'attrice quattro diversi premi!

Seguirono molti altri ruoli da protagonista in serie di successo come “Arthdal ​​​​Chronicles” (2019) o “Lovestruck in the City” (2020/21).

Nolae

Queste sono le serie di maggior successo di Kim Ji Won:

Descendants of the Sun (2016)
Fight For My Way (2017)
Arthdal Chronicles (2019)
Lovestruck in the City (2020 / 21)
My Liberation Notes (2022)

 

Consigliamo in particolare “Cronache di Arthdal”. Il dramma risalta perché si svolge in un'epoca in cui le città non sono ancora una realtà e molte persone vivono in tribù. La vita del personaggio interpretato da Kim Ji Won, Tanya, prende una svolta inaspettata quando la sua tribù viene ridotta in schiavitù e lei mette piede in una città per la prima volta. Lì viene coinvolta in giochi di potere e deve imparare ad adattarsi.

La seconda stagione dovrebbe andare in onda nel 2023. Sfortunatamente, Kim Ji Won non fa parte del sequel.

Figlio Ye Jin

Nato: 11 gennaio 1982

Nolae

Son Ye Jin può vantare la carriera più lunga tra tutte le attrici della nostra lista, avendo recitato nella sua prima serie: "Delicious Proposal" nel 2001. Negli anni successivi, ha continuato a offrirle ruoli da protagonista in serie e film e è stata scelta per i suoi numerosi premi per la performance di recitazione.

Nel 2006, appena cinque anni dopo l'inizio della sua carriera, Son Ye Jin era considerata l'attrice coreana più pagata in Corea del Sud! Per la serie "Alone in Love" (2006) ha ricevuto 50 milioni di won coreani (circa 36.000 euro) a puntata! Come i suoi lavori precedenti, la serie ha avuto un enorme successo e ha fruttato a Ye Jin tre premi.

I progetti successivi sono stati tutti dei successi e molti dei suoi film - "The Tower" (2012), "The Pirates" (2014) e "The Last Princess" (2016) - sono ancora oggi tra i 100 film di maggior incasso in Corea del Sud. !

Negli ultimi anni, Son Ye Jin non ha rallentato e continua a deliziare il pubblico di tutto il mondo. "Something in the Rain" (2018) parla di una donna sulla trentina che si innamora improvvisamente del fratello minore della sua migliore amica. Il dramma ha avuto un tale successo che gli attori e la troupe sono stati ricompensati con un viaggio di tre giorni in Giappone.

Nolae

Nel 2019 è seguito il dramma romantico "Crash Landing on You", che segue la storia d'amore di un soldato nordcoreano e di una donna d'affari sudcoreana. È il dramma più apprezzato nella storia della stazione televisiva coreana tvN ed è anche uno dei drammi di maggior successo della televisione via cavo sudcoreana.

Sembra che nulla possa fermare l'attrice!

Tutto sta andando bene anche nel privato, perché nel 2022 Son Ye Jin ha sposato l'altrettanto noto attore Hyun Bin, che ha interpretato con lei il ruolo principale in Crash Landing On You. I due ora hanno anche un figlio!

Questi sono alcuni dei lavori di Son Ye Jin a cui dovresti assolutamente dare un'occhiata:

Nolae

Personal Taste (2010)
Spellbound (2011) - Film
The Tower (2012) - Film
The Pirates (2014) - Film
The Last Princess (2016) - Film
Something in the Rain (2018)
Crash Landing on You (2019)
Thirty-Nine (2022)

Consigliamo in particolare il film “L'ultima principessa”. È basato su una storia vera e ruota attorno all'ultima principessa coreana, nata nel 1912. È stata costretta a trasferirsi in Giappone in giovane età dopo che il Giappone ha occupato la Corea e non le è stato permesso di tornare in patria. Il film è molto emozionante, quindi meglio avere i fazzoletti pronti!

Parco Min Young

Nato: 4 marzo 1986

Nolae

Park Min Young è apparso per la prima volta in uno spot pubblicitario per Sk Telecom nel 2005 e un anno dopo ha recitato nella loro prima serie, la commedia “High Kick!” con. Da allora, ha dimostrato in innumerevoli ruoli che può essere sia divertente che elegante o intimidatoria!

Min Young è apparsa in altri quattro drammi nel corso dei quattro anni successivi: ad esempio, "I Am Sam" (2007) o "Ja Myung Go" nel 2009. Infine, nel 2010, ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nella serie storica " Sungkyunkwa Scandal" e ha già festeggiato un grande successo! La serie ruota attorno a una giovane donna intelligente che si traveste da uomo al "Sungkyunkwan", il più famoso istituto di istruzione in quel momento, per poter entrare.

L'anno successivo recitò nuovamente in una serie di successo: City Hunter. Ciò è valso a Park Min Young cinque nomination ai premi! A quel punto aveva già ricevuto sette premi nella sua carriera, tre dei quali per Sungkyunkwan Scandal.

L'attrice ha continuato a ricevere premi negli anni successivi. Insieme a Sungkyunwan Scandal, ha ricevuto il maggior numero di premi per "Healer" (2014/15 - 3 Awards) e "What's Wrong with Secretary Kim" (2018 - 4 Awards).

Nolae

Gli Healer si sono esibiti in modo piuttosto mediocre in Corea del Sud, ma hanno guadagnato molti fan fuori dal paese e, tra le altre cose, hanno aumentato la popolarità di Park Min Young in Cina. Cosa c'è di sbagliato nel segretario Kim è stato un successo con ottimi voti! Ciò ha portato Min Young a ospitare un fan meeting per la prima volta dal suo debutto come attrice.

È stata vista l'ultima volta nella commedia romantica “Love in Contract” nel 2022. Nella serie, Park Min Young interpretava una donna con un lavoro insolito. Dietro compenso interpreta la moglie di single che hanno bisogno di un partner per eventi o altre occasioni.

Hai ancora bisogno di consigli per la tua prossima serata in serie? Se desideri vedere di più da Park Min Young, ecco alcuni suggerimenti per te:

Sungkyunkwan Scandal (2010)
City Hunter (2011)
Glory Jane (2011)
Dr. Jin (2012)
Healer (2014/ 15)
Remember (2015/ 16)
Queen for Seven Days (2017)
What’s Wrong with Secretary Kim (2018)
Her Private Life (2019)
Love in Contract (2022)

I nostri preferiti sono "Healer" e "City Hunter"!

È stato difficile mettersi d'accordo sulla top 5 e molte attrici che ci stanno molto a cuore non sono entrate nella lista perché la concorrenza è semplicemente troppo grande! Citiamo rapidamente alcuni dei nostri preferiti che hanno mancato di poco la top 5: Song Hye Kyo (Discendenti del sole), Seo Ye Ji (Va bene non essere ok), Gong Hyo Jin (Va bene, è amore) e Kim So Hyun (Scuola 2015)!

Abbiamo dovuto riflettere un po' anche quando si è trattato di chi sarebbe finito al primo posto, perché tutti in questa lista ci hanno spesso impressionato con i loro ruoli. Ma alla fine la nostra scelta è ricaduta su:

Il signor Park Shin Hye

Nato: 18 febbraio 1990

Nolae

Park Shin Hye ha iniziato come attrice bambina e lentamente ma inesorabilmente si è insinuata nei nostri cuori! È apparsa per la prima volta sullo schermo all'età di 13 anni nel melodramma “Stairway to Heaven” (2003). In esso ha interpretato la versione giovane della protagonista femminile.

Dato che ha iniziato molto giovane, Shin Hye può già vantare una lunga carriera. È stata davanti alla telecamera per 20 anni!

Nel 2006, appena tre anni dopo il suo debutto come attrice, Park Shin Hye ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel dramma coreano-giapponese “L'albero del paradiso”. In esso interpreta Hana, una studentessa coreano-giapponese che cerca di fare amicizia con il suo nuovo fratellastro Yoo Seo. Nello stesso anno ha recitato nel suo primo film “Love Phobia”. Dopo Tree of Heaven, Park Shin Hye ha ottenuto un ruolo di supporto importante come antagonista in Prince Hours.

Nolae

Da allora, ha continuato a recitare in ruoli da protagonista in drammi e film!

Negli anni successivi l'attrice è apparsa, tra gli altri, nelle serie musicali "You're Beautiful" (2009) e "Heartstrings" (2011). In esso ha mostrato al pubblico che non solo sa recitare, ma anche cantare bene! Dal 2009, Shin Hye ha spesso cantato colonne sonore per le serie in cui ha recitato e ha persino pubblicato due dei suoi singoli nel 2014!

Le due serie musicali sono state ben accolte dagli spettatori e hanno regalato a Shin Hye molti fan in Giappone.

Nel 2013, Park Shin Hye ha avuto un ruolo da ospite come versione adulta del protagonista nel film “Miracle in Cell No. 7”. Ha vinto il premio "Miglior attrice non protagonista" per la sua interpretazione. Il film rimane uno dei film di maggior incasso fino ad oggi in Corea del Sud! Successivamente, Shin Hye è diventata la prima attrice ad ospitare un tour in Asia e ha dato ai suoi fan l'opportunità di incontrarla.

Sebbene abbia già riscosso un certo successo, possiamo senza dubbio definire la sua prossima serie "The Heirs" (2013) una svolta per l'attrice. "The Heirs" ha ottenuto un punteggio di pubblico di quasi il 30% ed è stato, per esempio anche un grande successo in Cina. Shin Hye ha anche vinto il premio “Attrice popolare straniera” agli Anhui TV Drama Awards cinesi!

Anche il suo progetto successivo, "Pinocchio", ha entusiasmato le masse, guadagnando oltre 5,6 milioni di dollari dai diritti di trasmissione in un solo anno! Nella serie, Park Shin Hye interpreta una studentessa che soffre della sindrome di Pinocchio e ha il singhiozzo quando mente.

Nolae

Dopo una breve pausa e alcuni ruoli da ospite, ritorna nel film drammatico di successo medico "The Doctors" (2016). Per fare questo, è tornata nel ruolo di una studentessa ribelle che in seguito diventerà un medico.

Come puoi vedere, è quasi scontato che le serie e i film in cui Park Shin Hye recita abbiano successo. Ciò vale anche per i loro progetti più recenti: il dramma fantasy “Memories of the Alhambra” (2018/19) è uno dei drammi coreani più apprezzati nella storia della televisione via cavo e il film “Alive” (2020) è uno dei i 10 film con più entrate nel 2020 in Corea del Sud.

Nel 2021, Park Shin Hye ha annunciato di essere incinta e di uscire con l'attore Choi Tae Joon (Missing 9) da un anno.

Nolae

I due si sono sposati nel gennaio 2022 e hanno festeggiato la nascita del figlio a maggio. Siamo felici per Park Shin Hye e non vediamo l'ora che un giorno ritorni sullo schermo per incantarci ancora una volta.

Come puoi vedere, la carriera di Park Shin Hye è salita alle stelle presto!

Dovresti assolutamente guardare queste serie e film di Park Shin Hye se non li conosci ancora:

The Royal Tailor (2014) - Film
#Alive (2020) - Film
The Call (2020) - Film
Tree of Heaven (2006)
You’re Beautiful (2009)
Heartstrings (2011)
The Heirs (2013)
Pinocchio (2014/ 15)
The Doctors (2016)
Memories of the Alhambra (2018/ 19)
Sisyphus: The Myth (2021)

 

Non stiamo nemmeno cercando di decidere una serie preferita per questa selezione, ognuna di esse è una delle nostre preferite!

Qualcuna delle nostre attrici preferite è entrata nella tua top 5? O anche diversi? Chi altro è incluso? Raccontacelo!

Potrebbe interessarti anche questo

Nolae
Nolae

K-Pop Mystery Random Photocard

€3,99
Nolae
Nolae
Nolae

STRAY KIDS - 5 STAR (★★★★★) LIMITED VER. (3rd Full Album)

€28,99
Nolae
Nolae
Nolae
Nolae
Nolae
Nolae
Nolae

STRAY KIDS - MAXIDENT (7TH MINI ALBUM) STANDARD VER.

€26,99

SCONTO DEL 5% QUANDO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Gli ultimi prodotti, promozioni e novità. Direttamente nella tua casella di posta.

Tags:

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published