Tutti questi video K-Pop vi aspettano!
Tutti questi video K-Pop ti aspettano!
Autore: Helen Bosch / 17 gen 2023


Blog K-Pop > Overview > Contenuto K-Pop

Non appena una delle nostre band preferite annuncia il ritorno, contiamo i giorni e non vediamo l'ora di guardare il video musicale! Quando finalmente arriverà il grande giorno, guarderemo il video musicale più volte per godercelo. Ma ovviamente vogliamo di più. E lo capiamo anche noi!
L'uscita di un nuovo album è solo l'inizio! Nelle settimane successive usciranno moltissimi video che ruotano attorno alle nuove canzoni e le idol promuoveranno anche il nuovo album in vari spettacoli di intrattenimento. Quindi troverai quasi sempre qualcosa di nuovo con cui occuparti.
Per non perderti nulla come nuovo fan, ti diremo a quali video, offerte speciali e apparizioni come ospiti puoi prestare attenzione!
Music Show Stage
Anche se sei un nuovo fan, probabilmente conosci già le Music Shows come Inkigayo, Music Bank e Co, in cui ogni settimana si esibiscono tutti i tipi di stelle K-Pop. La frequenza con cui una band o un artista solista presenta i suoi nuovi brani lì varia leggermente, ma di solito si esibiscono quasi ogni giorno per due o tre settimane. Questo significa che ci sono 10 o addirittura più diverse Music Show Stages del nuovo brano!
Ad ogni palco, gli idoli indossano nuovi abiti, hanno acconciature diverse, il palco è decorato in modo diverso e il video è girato in modo diverso. Quindi vale la pena dare un'occhiata a ognuno di essi!
Dance Practice Video
In questi video non vediamo le idol in abiti glamour da palcoscenico, ma piuttosto leggings e scarpe da ginnastica. I video sono girati anche nelle consuete aule di allenamento e ci danno un'idea di come sono le prove di ballo degli idoli. Rispetto ai palcoscenici degli spettacoli musicali, in tutto il video vediamo per lo più l'intero gruppo, senza primi piani dei singoli membri.
Ciò significa anche che vediamo la coreografia complessiva della canzone ancora meglio che nelle performance. Ecco perché molti fan usano questi video per imparare la coreografia!
Durante le festività come il Natale o il Chuseok (grande festività coreana in autunno), le band pubblicano spesso anche video di danza speciali, in cui ad esempio sono vestite in costume o indossano abiti tradizionali coreani.
Performance Video
I video delle performance sono come spettacoli sul palco, tranne per il fatto che sono registrati in anticipo anziché dal vivo. Gli idoli indossano abiti eleganti e ballano al ritmo della loro nuova canzone. Non ci sono fan che urlano in sottofondo perché i video sono per lo più registrati in uno studio adeguatamente decorato. Poiché non si tratta di un'esibizione dal vivo, la qualità è spesso molto migliore.
Sia i video di pratica della danza che i video di performance vengono solitamente filmati dall'agenzia del rispettivo artista e caricati sul canale YouTube ufficiale.
I video delle performance o le esibizioni dal vivo vengono spesso definiti "clip speciali". Puoi anche cercare nuovi video per nome.
Relay dance, Band LIVE Concert & Be Original
Questi sono tutti progetti di diverse emittenti, in particolare Mnet, dove gli idol possono presentare le loro canzoni in modi diversi.
Be Original è come un clip di performance. I clip di Essere Originale sono però noti per essere girati in uno studio bianco vuoto, dove le uniche decorazioni sono diverse colorazioni di luce. Perciò appaiono molto puliti e ordinati, ponendo così un ulteriore focus sulla performance. Inoltre, hanno una risoluzione di 4K!
Nel Relay Dance i membri delle band non ballano insieme sulla canzone, ma uno dopo l'altro. Dopo ogni verso o parte, è il turno del prossimo. Gli artisti solisti fanno il Relay Dance con i loro ballerini di supporto.
Band LIVE Concert si concentra sul canto piuttosto che sulla danza. Come suggerisce il nome, le stelle cantano qui le loro nuove canzoni con una band dal vivo. Spesso ne deriva una versione un po' più rock.
Questi formati esistono ormai da alcuni anni e vengono regolarmente filmati da famosi artisti K-pop. Certo, con il passare degli anni capita che un formato venga soppresso o ne venga aggiunto uno nuovo. Speriamo che durino a lungo!
Fan-Cam
Le fan cam erano il nome delle registrazioni dei fan che mostrano le esibizioni da una prospettiva diversa e spesso si concentrano su un membro specifico. Molti programmi musicali e Be Original stanno ora pubblicando le proprie fan cam.
Ad esempio, una fancam di Nayeon (Twice) mostra Nayeon durante l'intera performance. Durante le esibizioni, la telecamera solitamente si concentra sull'intero gruppo o sulla persona che canta/balla al centro. Grazie a questa fancam, vediamo anche Nayeon mentre balla in sottofondo e catturiamo momenti che altrimenti ci perderemmo.
A seconda del formato, le fan-cam sono anche chiamate Close–up Cam o Unfiltered Cam.
Tutte queste performance e clip speciali sono perfette se non ne hai mai abbastanza di una canzone ma non vuoi guardare lo stesso video ancora e ancora. Questo spesso ci porta ad apprezzare ancora di più una canzone perché in molti di questi video notiamo piccole cose e dettagli che prima non avevamo notato.
Di norma tutti questi video ruotano attorno alla canzone del titolo, ma a volte ci sono anche apparizioni individuali di un lato B dell'album. Questo è soprattutto il caso degli artisti particolarmente apprezzati e di successo.
Behind-the Scenes
Se vuoi vedere qualcosa di diverso da una performance, spesso ci sono innumerevoli video “dietro le quinte” (BTS). A volte vengono pubblicati in base al formato in cui appaiono gli artisti e talvolta dalla rispettiva agenzia. Quanti video come questo ci sono è diverso per ognuno. Possiamo andare dietro le quinte e guardare gli artisti prepararsi per le esibizioni o scherzare con i membri della loro band.
Cover Videos
Cerchi varietà? Allora ti consigliamo alcuni degli innumerevoli video di copertina che puoi guardare su YouTube. Ci sono molti fan di talento là fuori che imparano i balli dalle nuove canzoni per registrarle e caricarle in seguito. Spesso uniscono le forze con altri, formano gruppi e si esibiscono insieme. Indossano abiti coordinati e usano tutti gli oggetti di scena usati dagli idoli. Questi sono, ad esempio, sedie, ventilatori o panni.
Ci piace particolarmente guardare i video di cover di K-Pop in Public. I ballerini si esibiscono in pubblico; nei parchi, per strada o addirittura in un centro commerciale. Quindi, lo sfondo è diverso in ogni video e puoi osservare i passanti curiosi che si fermano per vedere la performance. Questi video provengono da tutto il mondo, poiché i fan dell'Asia, Europa, America o Australia condividono tutti la stessa passione!
Variety Shows
In alternativa, ci sono moltissimi spettacoli di intrattenimento idol che puoi guardare. Vanno in onda settimanalmente e hanno idoli diversi come ospiti ogni settimana:
- Knowing Bros/ Men on a Mission
- Weekly Idol
- After School Club
In questi spettacoli, ogni ospite parla del suo nuovo album e gioca con i presentatori a vari giochi divertenti. Ogni spettacolo è noto per giochi diversi!
Ci sono anche altri spettacoli che non ruotano al 100% attorno agli ospiti idol come Weekly Idol and Co, ma spesso hanno idol come ospiti.
- Running Man
- Amazing Saturday
- The King of Mask Singer
Nel frattempo, molte star filmano anche i propri reality show, quindi anche se non ci sarà un ritorno, puoi comunque sperare in qualcosa di nuovo! Hai già visto tutti questi video della tua canzone preferita o della tua star preferita, o lo farai adesso?
Potrebbe interessarti anche questo
SCONTO DEL 5% QUANDO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Gli ultimi prodotti, promozioni e novità. Direttamente nella tua casella di posta.
how much does the agency have to pay?