5 membri delle WJSN hanno lasciato il gruppo oggi!
5 membri del WJSN hanno lasciato il gruppo femminile oggi!
Autore: Helen Bosch / 3 marzo 2023


Blog K-Pop > News > WJSN
"Starship Entertainment ha recentemente esteso i contratti degli otto membri di WJSN Exy, Seola, Bona, Soobin, Eunseo, Yeoreum, Dayoung e Yeonjung."

Con questa dichiarazione oggi, pochi giorni dopo il 7° anniversario di WJSN, Starship Entertainment ha causato sia costernazione che gioia. Perché il gruppo femminile è composto in realtà da 13 membri. La dichiarazione significa che cinque membri purtroppo hanno lasciato il gruppo. Tuttavia, alcuni fan hanno temuto che i WJSN si sciogliessero del tutto, quindi è qualcosa di cui essere entusiasti che passeranno ad otto.
Il gruppo femminile, noto anche come "Cosmic Girls", ha debuttato il 25 febbraio 2016 con il mini album "Would You Like?" e 12 membri. A luglio si è unito Yeonjung dell'I.O.I. Da allora il gruppo è composto ufficialmente da 13 membri.
Nel comunicato, Starship spiega anche che i contratti dei membri cinesi Xuan Yi, Cheng Xiao e Mei Qi sono automaticamente scaduti.
Questa non è una grande sorpresa per i fan, dato che le tre non prendono parte alle attività della WJSN dal 2018 e stanno invece viaggiando in Cina come cantanti e attrici. I tre, infatti, sono stati coinvolti solo nei primi cinque album, il più recente “Dream Your Dream” (febbraio 2018).
Da allora, i restanti 10 membri hanno pubblicato sette album collaborativi e quattro album delle subunità.
Un po’ più scioccante è la notizia che anche Luda e Dawon si sono separati dal gruppo:

“Abbiamo avuto discussioni sincere e approfondite con i membri Luda e Dawon per molto tempo, ma sfortunatamente i nostri contratti esclusivi [mit Luda und Dawon] scadranno. Ringraziamo Luda e Dawon per il grande impegno e dedizione che hanno dimostrato finora. Rispettiamo le decisioni di Luda e Dawon e incoraggeremo e sosterremo le loro nuove attività e percorsi”. - Astronave Ent.
Quindi la WJSN ora ha ufficialmente solo otto membri.
Solo l'anno scorso, la girl group ha attirato l'attenzione quando ha vinto il concorso musicale Queendom 2, sconfiggendo altri artisti di successo come Kep1er, Loona o Hyolyn. WJSN ha partecipato in nove, senza Dawon. Ma pochi giorni dopo la finale è uscito il Single Album Sequence (5 luglio) con 10 membri, inclusa Dawon.
Il successo fu una piccola svolta per WJSN, poiché il gruppo disse all'inizio di Queendom 2 che avevano avuto solo pochi successi e non avevano particolarmente successo.
Siamo sollevati che WJSN rimarrà con noi e auguriamo il meglio agli altri cinque membri per il loro futuro. Soprattutto Luda e Dawon, che ora si trovano davvero di fronte ad un nuovo inizio.
WJSN fa quindi parte dei gruppi che hanno superato la maledizione dei 7 anni! Quale maledizione? Scopri di più qui!
Fonti: WJSN Twitter, Naver
Potrebbe interessarti anche questo
SCONTO DEL 5% QUANDO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Gli ultimi prodotti, promozioni e novità. Direttamente nella tua casella di posta.